Killnet sconfitto da Anonymous, la guerra degli hacker è già finita

InvestireOggi.it INTERNO

Killnet sconfitto da Anonymous. Grande successo per Anonymous, prima con un messaggio diffuso subito dopo che Killnet aveva messo ko il sito web della Polizia di Stato, e poi con una serie di attività, ha affondato il gruppo di hacker vicini al Cremlino.

Stiamo parlando dell’attacco che i virus del gruppo Killnet hanno dichiarato all’Italia e altri paesi.

Killnet ammette la sconfitta contro Anonymous. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mirino era finito anche il sito della polizia e in precedenza anche quello del Senato e della Difesa, oltre al tentativo di bloccare i sistemi informatici dell’Eurovision Song Contest. Già nei giorni scorsi gli hacker russi di Killnet avevano annunciato il lancio di un attacco informatico globale contro Usa e diversi Paesi europei, tra cui l'Italia. (Giornale di Sicilia)

Ieri il collettivo hacker Anonymous Italia aveva annunciato di aver colpito e affondato il sito internet di Killnet, in una battaglia tra pirati informatici Un’operazione hacker che avevano annunciato loro stessi qualche giorno fa e che è partita ufficialmente ieri sera, attorno alle 22. (Il Primato Nazionale)

Fitch ha avvertito che uno stop improvviso delle forniture di gas russo all'Europa probabilmente spingerà l'eurozona in recessione Fitch ha avvertito che uno stop improvviso delle forniture di gas russo all'Europa probabilmente spingerà l'eurozona in recessione. (Milano Finanza)

Un altro attacco aveva invece tentativi di bloccare i sistemi informatici dell'Eurovision Song Contest, poi vinto da una formazione musicale ucraina L'elenco dei bersagli dichiarati, molto lungo, comprende una cinquantina fra ministeri, aziende, autorità di garanzia, organi giudiziari e mezzi di informazione. (Avvenire)

"Abbiamo un'apposita agenzia che lavora su questo - sottolinea Lamorgese - e anche la nostra polizia postale e delle telecomunicazioni che sta al ministero dell'Interno. Italia ancora sotto attacco di hacker russi. (Today.it)

Conflitto online. A lanciare l'offensiva informatica è stato il collettivo russo Killnet, che sui propri canali Telegram ha indicato un lungo elenco di obiettivi. Dall'esterno il risultato è la difficoltà di accesso al sito, proprio perché - a causa dei grossi flussi di traffico indotti dagli hacker - si esaurisce la larghezza di banda disponibile (LaC news24)