Cyclone RX850. La nuova adventure bicilindrica di Zongshen

Cyclone RX850. La nuova adventure bicilindrica di Zongshen
Moto.it ECONOMIA

Da notare che nello stand Cyclone era esposto anche il motore Norton V4

Fra le sette novità presentate dal marchio Cyclone al Chongqing International Motor Expo, compreso il concept RA9, è senz'altro interessante per il nostro mercato la adventure RX850.

Aspetto, sovrastrutture e impostazione ciclistica sono praticamente quelle della Cyclone RX6: la adventure presentata al Salone di Shanghai lo scorso aprile che vedete qui e nella galleria fotografica più in fondo. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Detto questo, torniamo alla Zongshen Cyclone RA9. Zongshen e Gruppo Piaggio. Se la osservate bene, noterete una certa somiglianza con una naked "nostrana". (GPOne.com)

Ciò che è certo tuttavia è che i produttori cinesi, ormai alla rincorsa dei competitors europei e giapponesi, hanno in questi mesi compiuto notevolissimi passi in avanti Meglio anche in fatto di pesi, che sulla RA9 si fermano a 215 kg, cioè 3 in meno rispetto alla Shiver. (inSella)

Cyclone RA9: naked Hi-Tech ispirata alla Shiver

Il noto e valido V2 di 90° di Noale è stato però rivisto e su questa Cyclone RA9 vede salire la cavalleria a 113 cavalli a 9.500 giri contro i 95 CV a 8. Zongshen Cyclone RA9 Concept . Con la moto veneta, ormai fuori dai listini, condivide il telaio in traliccio d'acciaio, la forcella a steli rovesciati con l'impianto frenante che si avvale di un doppio disco anteriore di 320 mm e pinze J. (InMoto)

L'avveniristica naked cinese prende spunto e base tecnica dalla naked Shiver di Aprilia. Realizzata in collaborazione con i designer del Gruppo Piaggio. (InMoto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr