Via libera al nuovo contratto nazionale dei metalmeccanici

Internazionale ECONOMIA

Via libera al nuovo contratto nazionale dei metalmeccanici. L'accordo per il periodo 2016-2019 è stato firmato il 26 novembre da Federmeccanica, Assistal e le tre sigle sindacali Fiom, Fim e Uilm. A regime, calcolando tutte le voci, i dipendenti ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Si stima che a regime l'aumento mensile medio sarà di circa 92 euro, calcolando tutte le varie voci che vanno dal recupero previsto per l'inflazione al welfare. (InfoCatania)

Roma - La firma dei metalmeccanici ha «salvato» il contratto nazionale di lavoro. Un ferrovecchio delle relazioni industriali si è trasformato in uno strumento modernissimo, lodato anche da chi dava per morte le intese nazionali. (il Giornale)

Il rinnovo del CCNL in questione è il primo, dopo molti anni ... (Fiscoetasse)

Un rinnovo quadriennale, 2016-2019, che vale per i lavoratori circa 92,68 euro medi al mese, mix di recupero dell'inflazione e di welfare, e che innova la ... (La Voce Sociale)

Quasi un anno di trattative per rinnovare il contratto dei metalmeccanici, scaduto a fine del 2015 e venti ore di sciopero. Hanno firmato Federmeccannica ... (Formiche.net)

E' il primo accordo unitario dopo due rinnovi separati, senza le tute blu della Cgil. Stavolta hanno infatti firmato Federmeccannica, Assistal e le tre sigle sindacali Fiom ... (L'Huffington Post)