Carnevale rovinato dal maltempo in Brasile: allagamenti, frane e vittime a San Paolo

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Carnevale all’insegna del maltempo a San Paolo, in Brasile. Le forti piogge cadute nelle ultime 24 ore hanno causato 3 morti e danni in diverse regioni dello Stato brasiliano, soprattutto sulla costa. A Ubatuba, un bambino di 7 anni è morto a seguito di una frana, riferisce il portale di notizie G1. In alcune città si registra la mancanza di acqua ed elettricità. Il forte maltempo ha provocato allagamenti e smottamenti che hanno compromesso il traffico su almeno tre autostrade. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Le autorità dello stato di San Paolo hanno dovuto cancellare le sentite celebrazioni del Carnevale. Almeno 36 persone sono morte in Brasile a causa delle alluvioni e delle frane provocate da un'ondata di maltempo. (Tiscali Notizie)

Il governo dello stato di San Paolo ha dichiarato domenica che 35 persone sono morte nella città di Sao Sebastiao e una bambina di 7 anni è stata uccisa nella vicina Ubatuba. Il numero dei feriti e dei dispersi non è stato ancora specificato dalle autorità, che sono al lavoro per soccorrere i sopravvissuti. (Panorama)

Il governatore Tarcisio de Freitas ha dichiarato in un comunicato di aver chiesto il supporto dell’esercito, che invierà due aerei e squadre di soccorso nella regione Colpite diverse città del nord dello Stato di San Paolo. (LaPresse)

Almeno 19 persone sono morte in Brasile per inondazione e frane che hanno colpito diverse città del nord dello Stato di San Paolo. Le città di Sao Sebastiao e Bertioga, due delle più colpite, hanno annullato i festeggiamenti per il Carnevale mentre le squadre di soccorso lottano per trovare i dispersi, i feriti e i presunti morti tra le macerie. (Il Sole 24 ORE)

I soccorritori sono ancora al lavoro per cercare i dispersi. BRASILE - Inondazioni e smottamenti causati dalle piogge torrenziali hanno causato 36 vittime nello stato di San Paolo, nord del Brasile ma il bilancio delle vittime potrebbe far aumentare il numero delle persone scomparse con il nuovo bollettino del governo dello stato di S.Paolo dopo quello di ieri. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Ci sono anche numerosi dispersi mentre i soccorritori sono al lavoro per individuare e portare in salvo i sopravvissuti. Centinaia gli sfollati e gli evacuati, in cinque Comuni è stato dichiarato lo stato di emergenza. (L'Unione Sarda.it)