Btp Futura, terzo step: quanto hanno guadagnato gli investitori coraggiosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il Btp Futura arriva alla terza emissione con un nuovo look ma soprattutto con prospettive interessanti per chi deciderà di investirci sopra.

Il ragionamento si può fare su cifre importanti, ad esempio 10 mila euro, e sui Btp a scadenza decennale

Tutto pronto per la terza emissione del Btp Futura.

Questo perché, con il rinnovamento previsto dal Mef, il Btp Futura sarà diviso in due sessioni, con premio fedeltà per coloro che le percorreranno entrambe fino alla fine. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

BTP Futura: online la scheda informativa e nota tecnica. Come rende noto il Mef, Il titolo avrà una scadenza di 16 anni e sarà previsto un doppio premio fedeltà: alla fine dei primi otto anni di vita del titolo l’investitore che avrà detenuto il BTP Futura sin dall’emissione avrà diritto a un premio intermedio pari al 40% della media del tasso di crescita del PIL nominale registrato nei primi otto anni di vita del titolo, con un minimo dello 0,4% del capitale investito, fino ad un massimo dell’1,2%. (Wall Street Italia)

BTp: spread con Bund chiude in rialzo a 104p.b., rendimento sale allo 0,75%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 09 apr - Chiusura in rialzo per lo spread BTp/Bund in una giornata di forti vendite sui bond dell'Euronza. (Il Sole 24 ORE)

Il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark (Isin IT0005422891) e il pari durata tedesco apre a 101 punti base dai 100 punti del riferimento precedente. In rialzo anche il rendimento del BTp decennale benchmark indicato allo 0,69% dallo 0,67% registrato al closing della vigilia. (Il Sole 24 ORE)

E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza. (ilmessaggero.it)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti di questa prima emissione del BTP Futura sarà comunicata al pubblico venerdì 16 aprile 2021, mentre i tassi cedolari definitivi saranno annunciati alla chiusura del collocamento, il giorno 23 aprile, e non potranno comunque essere inferiori ai tassi cedolari minimi garantiti comunicati all’avvio del collocamento. (FIRSTonline)

Btp meglio del Recovery Fund. L’unica spiegazione è che anche il governo Draghi, così come il precedente, invece di fare il pieno si stia sollazzando in attesa del Recovery Fund Le ultime ieri, quando via XX Settembre ha collocato tramite sindacato un nuovo titolo a 50 anni e riaperto il Btp a 7 anni. (Il Primato Nazionale)