Addio a Vincenzo Agostino, morto senza avere giustizia

Tempo Stretto INTERNO

Il padre dell'agente ucciso dalla mafia assieme alla moglie nell'89 È morto a Palermo Vincenzo Agostino, il padre dell’agente di polizia Nino, ucciso da Cosa Nostra assieme alla moglie Ida Castelluccio l’8 agosto 1989. Vincenzo Agostino era nato il 22 marzo 1937 (fonte Rai News). Impossibile dimenticare la sua lunga barba, che avrebbe tagliato “solo quando avrebbe saputo la verità sui due omicidi”. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Si è spento a 87 anni Vincenzo Agostino. La sua lunga barba bianca è diventata famosa. Aveva annunciato che l’avrebbe tagliata nel giorno in cui avesse avuto giustizia per la morte di suo figlio Nino e di sua nuova Ida Castelluccio che aveva in grembo un bambino. (98zero.com)

La scomparsa a Palermo di Vincenzo Agostino, a 87 anni, non rappresenta la fine della battaglia intrapresa in nome di suo figlio, l’agente di polizia Nino, e della moglie di quest’ultimo, Ida Castelluccio, trucidati da Cosa nostra a Villagrazia di Carini il 5 agosto 1989 (Giornale di Sicilia)

Era conosciuto per il suo impegno e per la lunga barba bianca: l'avrebbe tagliata solo dopo che fosse stata fatta verità sui mandati del duplice omicidio e sul depistaggio delle indagini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

foto Ipa - . Aveva 87 anni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Palermo, restituiti i beni all’ex patron Valtur Carmelo Patti: «Non aveva legami con Messina Denaro» Chi era Vincenzo Agostino Era conosciuto per il suo impegno e per la lunga barba bianca: l'avrebbe tagliata solo dopo che fosse stata fatta verità sui mandati del duplice omicidio e sul depistaggio delle indagini. (leggo.it)

Il suo impegno civile, finalizzato alla ricerca della verità sulla morte del figlio Nino Agostino, l’agente di polizia ucciso, insieme alla moglie Ida Castelluccio, dalla mafia, deve continuare a rappresentare uno sprone per le istituzioni e la magistratura per arrivare a una verità completa su questo omicidio”. (BlogSicilia.it)