Nozze gay, no della Cassazione «Solo diritti delle coppie di fatto»

Corriere della Sera INTERNO

ROMA - Non è obbligatorio, per uno Stato, avere una legge che estenda il vincolo del matrimonio alle coppie gay. Non lo impongono né l'Europa né la Costituzione, sostiene la Cassazione, e la mancanza di un tale obbligo non è una discriminazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Obama e le nozze gay: "E' il momento di riconoscere uguali diritti per tutti" (La Repubblica)

Demonstration in France to celebrate gay marriage legalization Niente matrimonio e pubblicazioni di nozze per le coppie omosessuali: l'Europa e la Costituzione – afferma la Cassazione – non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio ... (Tribuna Politica Web)

A deciderlo è la prima sezione ... (Palermomania.it)

09 febbraio 2015 18.52 Niente matrimonio e pubblicazioni di nozze per le coppie omosessuali:l'Europa e la Costituzione non impongono al legislatore di estendere il vincolo del matrimonio alle persone dello stesso sesso che, invece, hanno il diritto ad uno ... (Rai News)

Cosa che non sarà possibile secondo la prima sezione ... ROMA, 10 FEBBRAIO - E' stato di fatto bocciato, il ricorso di una coppia gay a Roma sulla validità giuridica del proprio matrimonio. (InfoOggi)

Inaugurazione dell'anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico regionale. (Umbria24)