Migranti verso Croazia e Slovenia. Lubiana mobilita l'esercito

La Repubblica ESTERI

Dopo la chiusura della frontiera ungherese il flusso di migranti si è spostato verso la Croazia e la Slovenia. Lubiana ha mobilitato l'esercito: "Il flusso di....." (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - La Croazia prevede di trasferire 2.400 migranti al confine con la Slovenia oggi dopo la decisione dell'Ungheria di sigillare i suoi confini nella notte, costringendo migliaia di persone a cercare una nuova rotta per ... (askanews)

20 ottobre 2015 01.59 La Croazia ha richiuso parzialmente la frontiera con la Serbia per contenere il flusso incessante di migranti diretti in Slovenia e da lì in Austria. (Rai News)

19 ottobre 2015 La Croazia ha autorizzato l'ingresso sul suo territorio di migliaia di migranti ammassati alla frontiera con la Serbia, ma restano le tensioni. (Rai News)

Legge bipartisan a Lubiana per gestire l'emergenza migranti. (La Repubblica)

(ANSA) - BERKASOVO, 19 OTT - La Croazia ha aperto i confini con la Serbia: sono migliaia i migranti che si affrettano a passare frontiera. (Il Messaggero)

Prosegue intanto il flusso di migliaia di migranti attraverso la rotta dei Balcani. La nave norvegese Siem Pilot (ansa). (Rai News)