Cosa succederà in Italia a Auchan, Carrefour, Conad, Esselunga e Lidl

Startmag Web magazine ECONOMIA

REWE e LIDL per fare due nomi, non sono la stessa cosa.

Fatti e scenari sulla Grande distribuzione in Italia su Auchan, Carrefour, Conad, Esselunga, Lidl e non solo.

Molti passeranno la mano, altri saranno costretti a fare il salto necessario e trovare il modo di mettersi insieme per crescere.

Se Carrefour cede al franchising è perché ha compreso che certe rigidità strutturali non sono affrontabili nel nostro Paese se non aggirandole

Il passo indietro di alcune multinazionali dal nostro mercato o il loro ridimensionamento, trae in inganno diversi osservatori. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Basti pensare che Carrefour e Auchan hanno annunciato un drastico ridimensionamento con la chiusura di diversi punti vendita fisici in tutta Italia, che hanno portato al licenziamento di un consistente numero di lavoratori. (ContoCorrenteOnline.it)

Le grandi catene di supermercati stanno vivendo un duro periodo. Certo è che, attualmente, le grandi catene vivono un periodo davvero di sotto pressione. (CheNews.it)

Infatti, neanche con meno restrizioni i consumatori hanno rinunciato a tale cosa. Alcuni consumatori, infatti, procedevano a farsi consegnare la spesa direttamente a casa. (CheNews.it)

Scenario inaspettato per quanto riguarda i supermercati che presto potrebbero scomparire. A breve, però, potremmo ritrovarci a dover cambiare le nostre abitudini di acquisto, con molti supermercati che sembrano destinati a sparire. (ContoCorrenteOnline.it)

Questo cambiamento nelle abitudini dei consumatori può sembrare piccolo ma se moltiplicato per il quotidiano afflusso ai centri commerciali genera una perdita di clientela notevole. Insomma una serie di molteplici cause che possono rendere sempre più difficile la vita ai centri commerciali (iLoveTrading)