Nuovo SMS Gruppo ISP in piena estate per accesso anomalo, verifica truffa

OptiMagazine ECONOMIA

Si fa riferimento ad un presunto accesso anomalo in area personale e dunque si invita la vittima di turno a verificare il proprio profilo.

L’ultimo degli SMS Gruppo ISP sfrutta il nome di del noto istituto Intesa Sanpaolo ma non ha naturalmente nulla a che fare con quest’ultimo.

Una nuova campagna di phishing rischia di mietere nuove vittime in questa calda stagione per il riferimento ad un presunto accesso anomalo nel proprio profilo di home banking. (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’sms ingannatore sembrava provenire dalla banca di appartenenza della donna e sarebbe stato facile cadere nella trappola se non fosse stato per un piccolo dettaglio. La presenza di eccessivi errori di ortografia nel testo che invitava l’utente a cliccare sul link (InformazioneOggi.it)

(ITALPRESS) – L’App Intesa Sanpaolo Mobile è stata dichiarata dalla società di ricerche statunitense Forrester “Overall Digital Experience Leader”. E’ la prima assoluta tra tutte le app di banking valutate in Europa, Medio Oriente e Africa con le migliori funzionalità e customer experience. (Sardegna Reporter)

Il furto delle pagine Facebook riporta, ad esempio, un url completamente differente da quello della maschera d’accesso al social e risulta registrato in forma anonima a Cipro L’avviso di una truffa che mira a rubare le pagine Facebook è riuscito ad evitare che tante persone cadessero nella trappola. (InformazioneOggi.it)

Nessuna banca chiama, ad esempio, da un numero verde (che inizia per 800). Se hai un conto in banca devi fare massima attenzione alla nuova truffa con cui ti svuotano il conto. (Talky Music)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr