Bruno Bolchi, morto Maciste primo calciatore delle figurine Panini

ilmattino.it SPORT

Gianni Brera lo soprannominò 'Maciste', è stato un giramondo del pallone e mago delle promozioni. Soprattutto, quando era calciatore è stato la prima figurina Panini della storia. E' scomparso all'età di 82 anni Bruno Bolchi. Tra le tante squadre che ha allenato c'è stata anche la Ternana nel campionato di Serie B 2001-2002. Fabio Liverani, morta l'ex moglie Federica: era malata da tempo. Il cordoglio della Lazio Il mondo del calcio è in lutto per la morte di uno dei suoi personaggi più iconici. (ilmattino.it)

Su altre testate

Ex di Inter e Torino, allenatore del Bari dei miracoli. Fu la prima figurina della storia La carriera — Dopo l’esordio in Serie A con l’Inter, a 18 anni, ne diventò capitano tre anni dopo e vinse lo scudetto nel 1963. (La Gazzetta dello Sport)

Il club rende noto che in occasione di Modena-Reggina verrà osservato un minuto di raccoglimento e la squadra giocherà con il lutto al braccio. Bolchi, in carriera, ha anche allenato il Catanzaro. (Zoom24.it)

L'ex calciatore di Inter, Verona, Atalanta, Torino e Pro Patria è deceduto a Firenze, aveva 82 anni. (ilGiornale.it)

Esistono diversi punti di vista riguardo l’effetto, nel breve termine, che può causare la prima pausa di campionato, ovviamente il più delle volte legato al contesto vissuto dalla squadra al momento dello stop: solitamente interrompere una serie positiva importante, come quella vissuta dalla Reggina in questo sfolgorante inizio di torneo, appare piuttosto inopportuno per la paura, magari ingiustificata, di spezzare il fil rouge con la vittoria; d’altro canto lo stesso Inzaghi ne ha evidenziato l’utilità per un richiamo atletico di una condizione che, per forza di cose, rischiava alla lunga di pagare pegno rispetto a chi è partito prima, e dunque non si vede perché non ci si debba fidare di lui. (TuttoReggina.com)

Il Corriere dello Sport annuncia importanti novità per l’Inter e la cessione, che avverrà entro il 2024 Il Corriere dello Sport ha buone nuove sull’Inter e il possibile passaggio di proprietà nerazzurro, che dovrebbe avvenire entro il 2024. (Inter News 24)

Il calcio dice addio a Bruno Bolchi. È morto nella tarda serata di ieri, martedì 27 settembre 2022, a 82 anni in un ospedale di Firenze dopo una lunga lotta con un tumore che aveva domato anni fa. Nato a Milano il 21 febbraio 1940 — di viale Monza 87, prima del ponte della ferrovia— , viveva da tempo a Pieve a Nievole (Pistoia). (Corriere della Sera)