Galliani attacca: “Contrasti in Serie A acuiti dalle idee delle big”

Viola News SPORT

"I contrasti interni al sistema ci sono sempre stati ma ora si sono acuiti perché quattro big, Milan, Inter, Juventus e Roma, hanno pensato che attraverso l’abolizione del diritto di intesa si potesse cambiare il formato delle Serie A da 20 a 18. E nella maggioranza dei club è nata la convinzione che il presidente federale fosse d’accordo con questa posizione. Si può passare anche da 20 a 18 squadre, ma con percentuali di ricavi a chi retrocede. (Viola News)

Su altre testate

Critica a sorpresa da parte dell’ex amministratore delegato rossonero, oggi al Monza: nel mirino ci sono quattro squadre della Serie A. (MilanLive.it)

Non L'ad del Monza non ha gradito un comportamento dei Nerazzurri. (Spazio Inter)

foto ANSA foto di ANSA "Il sottoscritto e il consiglio federale hanno lasciato piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, rispondendo in commissione Cultura e sport in Senato. (Tutto Napoli)

"Se fossi stato io nel Milan..." (Eurosport IT)

Gabriele Gravina è intervenuto in commissione “Commissione Cultura e Istruzione” in Senato e, tra i tanti temi toccati, ha affrontato quello della Serie A a venti squadre: «Il sottoscritto e il consiglio federale della Figc hanno lasciato piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno. (Pianetagenoa1893.net)

“Se volete mi metto in ginocchio. Tutti parlano di sport e cultura, io direi che sport è cultura, dunque rivendichiamo pari dignità a chi opera in quel settore. Lo facciamo chiedendo un riconoscimento della Tax Credit per lo sviluppo di vivai e infrastrutture, una percentuale di prelievo sulle scommesse, l’esaurimento graduale del vincolo sportivo e un sostegno per la realizzazione degli stadi per Euro 2032. (GoalSicilia.it)