La Nato creerà una forza di reazione rapida di 4.000 soldati

Lettera35 ESTERI

La Nato, al summit in programma il 4 e 5 settembre in Galles, darà vita ad una forza di reazione rapida composta da 4.000 tra soldati ed commandos in grado di intervenire entro 48 ore a difesa di qualsiasi Stato membro dell'Alleanza come una “punta di ... (Lettera35)

La notizia riportata su altre testate

(TMNews) - La Russia adotterà una nuova dottrina militare rafforzata dopo che la Nato ha annunciato di voler organizzare una forza di dispiegamento rapido per rassicurare i paesi dell'Est Europa preoccupati dall'attivismo russo nella crisi ... (TMNews)

Il segretario dell'alleanza occidentale Nato ... Tensione mai cosi alta dai tempi della Guerra Fredda tra Alleanza occidentale e Russia. (Wall Street Italia)

La Russia inasprirà la propria dottrina militare dopo che la Nato ha annunciato di voler organizzare una forza di "reazione rapida" per tranquillizzare i Paesi baltici preoccupati dall'attivismo di Mosca nella crisi in Ucraina. (Milano Finanza)

All’epoca della Guerra fredda gli Usai mantenevano in Germania Ovest un contingente grande e costoso, Washington oggi lascia in Europa solo forze leggere (Corriere della Sera)

Il primo settembre a Bruxelles il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen cha detto che durante l'imminente summit, la Nato raggiungerà un "piano d'azione in vista di guerre", per affrontare le sfide alla sicurezza nel nuovo quadro. (Radio Cina Internazionale)

L'annuncio è stato fatto lunedì dal segretario generale della NATO Anders Fogh Rasmussen a ... (RSI.ch Informazione)