In Messico esonda fiume a Tula, gli abitanti: “Abbiamo perso tutto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SALUTE

Da giorni lo stato dell'Hidalgo è in ginocchio per le alluvioni. (LaPresse) – La disperazione degli abitanti di Tula, città poco distante da Città del Messico, dopo la straripazione del fiume che mercoledì ha sommerso le strade di fango e ha ucciso 16 persone.

Il governatore di Hidalgo Omar Fayad e altre autorità locali hanno esortato gli abitanti di Tula e nelle altre aree a rischio a spostarsi in punti più elevati. (LaPresse)

Su altre fonti

(LaPresse) – La circolazione della variante delta è prevalente in Italia. È opportuno continuare a garantire un capillare tracciamento, anche attraverso la collaborazione attiva dei cittadini per realizzare il contenimento dei casi; mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti raccomandati per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale (LaPresse)

In 7 province si contano oltre 150 casi per 100.000 abitanti: Siracusa (231), Messina (189), Ragusa (170), Trapani (170), Catania (165), Prato (164) e Caltanissetta (159). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cala a 64 l’incidenza del contagio ogni 100mila abitanti. In diminuzione anche l’incidenza settimanale a livello nazionale: 64 per 100mila abitanti gra il 30 agosto e il 5 settembre, rispetto a 74 per 100mila abitanti registrato fra il 23 e il 29 agosto. (Il Sole 24 ORE)

L’incidenza rimane al di sopra della soglia settimanale di 50 casi ogni 100.000 abitanti che potrebbe consentire il controllo della trasmissione basato sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti (LaPresse)