Statale, vince il rettore Passa il numero chiuso

Leggo.it INTERNO

Statale, da settembre cambia tutto. A sorpresa nella votazione di ieri del Senato Accademico sull'introduzione del numero chiuso anche nelle facoltà umanistiche è passata la linea del rettore Gianluca Vago. Che significa che dal prossimo anno ... (Leggo.it)

Su altri giornali

Per far partire i corsi è necessario rispettare un equilibrio tra il numero dei professori e quello degli iscritti: ci vogliono almeno 9 docenti di riferimento per il primo livello (la laurea triennale) e 6 per il secondo livello (quella specialistica ... (Il Fatto Quotidiano)

Dopo settimane di polemiche e tensioni con diversi gruppi di studenti, arriva la risposta del Senato accademico dell'Università Statale di Milano, destinata a far ancora discutere: sì al numero chiuso per i cinque corsi di laurea triennale di Studi ... (Il Libraio)

Questo weekend si è tenuto in via Festa del Perdono l'Open Day di diversi corsi di laurea e sulle brochure dei corsi di laurea è stato ... (Milano AllNews)

(ANSA) – MILANO, 23 MAG – E' passato tra le proteste deglistudenti l'inserimento del numero chiuso nella Facoltà di StudiUmanistici alla Statale di Milano. (euronews)

(askanews) – Il Senato accademico dell'Università Statale di Milano ha deciso di introdurre, limitatamente all'anno accademico 2017-2018, il numero programmato per l'accesso alle facoltà umanistiche. L'organo decisionale dell'ateneo ha ... (askanews)

Una truffa che gode peraltro di ottima stampa. I giornali di destra, ma non soltanto loro, hanno rappresentato in questi giorni un ... (L'Huffington Post)