In arrivo forti temporali: allerta meteo gialla su Lecco

In arrivo forti temporali: allerta meteo gialla su Lecco
Prima Lecco INTERNO

Dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi possibili su gran parte della regione.

Difficile dirlo con certezza, quel che è certo è che il caldo ha le ore contate e sul territorio sono in arrivo forti temporali tanto che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo gialla per la provincia di Lecco e non solo.

Possibilità di rovesci e temporali con carattere di persistenza, con possibili cumulate locali superiori a 30-50 mm/6 ore sui settori di Nord-Ovest. (Prima Lecco)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche a Casarza Ligure e in tutti i Comuni della Val Petronio le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse. Per chiusura delle attività didattiche si intendono anche nidi e scuole d’infanzia pubbliche e private e i centri ricreativi. (Genova24.it)

Sono mesi che la città della Torre non assiste ad una pioggia battente. La previsione al momento è meno incerta sulle zone di nord-ovest, dove si attendono cumulati medi fino a 50-80 mm e massimi fino a 100-150 mm. (Qui News Pisa)

Previsioni meteo giovedì 16 settembre: a Milano e in Lombardia piogge e temporali, allerta gialla

Sono possibili anche locali fenomeni intensi, in particolare forti rovesci Tra le 10 di domani e le 8 di venerdì, infatti, il meteo indica tempo a tratti instabile e perturbato con on precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (L'Eco Vicentino)

Una perturbazione raggiungerà la Lombardia giovedì 16 settembre. A Milano la giornata sarà compromessa da piogge e temporali che potranno interessare la città per tutto il giorno. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr