Ferdinando II di Borbone, il re dei record che sbagliò lasciando l’Italia ai Savoia

Vesuviolive.it INTERNO

Ferdinando II di Borbone, nato a Palermo il 12 gennaio 1810 e morto a Caserta il 22 maggio 1859, diventò re delle Due Sicilie nel novembre del 1830, a soli 20 anni, al termine del brevissimo regno di suo padre, Francesco I. Soprannominato “re bomba”, questo nomignolo è erroneamente ricondotto al... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altre testate

Per dare l'ok definitivo, Bruxelles ha imposto alle due società di "vendere praticamente tutte le attività birrarie di SabMiller in Europa", compresa la..... (La Repubblica)

È stato riaperto al pubblico questa mattina il Parco sul Mare di Villa Favorita di Ercolano. (Vesuviolive.it)

Pozzuoli – I carabinieri del nucleo navale di Napoli hanno sequestrato, questa mattina, ben 14 tonnellate di cozze a rischio di epatite e salmonella. I mitili avrebbero potuto presto raggiungere le tavole dei consumatori, con un elevatissimo pericolo per la salute pubblica. (Vesuviolive.it)

Distribuito da Rising Alternative, il film-concerto mostra il famoso evento in cui Iggy Pop ha ricevuto il Premio alla... (Prima Pagina News )

Si... Il campo è stato scoperto nel mare di Pozzuoli, nel golfo della città partenopea. (news24h magazine)

L’amministrazione comunale ha infatti stanziato 20 mila euro per l’esecuzione di lavori che garantiranno una migliore fruibilità delle... (Vicenzareport)