Cinema: Virzi', Sorrentino e Sibilia trionfano ai Ciak d'Oro

(ASCA) - Roma, 3 giu 2014 - Cinema d'autore e commedia uniti per il bene del cinema italiano. C'e' grande attesa al Vittoriano per i protagonisti vincitori dei Ciak d'oro. Nella serata dei premi ideati da CIAK, il mensile di cinema diretto da Piera Detassis, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri media

La 67ma edizione del Festival del cinema di Cannes ha appena chiuso i battenti e Firenze diventa da domani al 10 giugno, grazie a France Odeon, Istituto Francese di Firenze e Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana, prima sede di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

All'opera prima di Pif, “La mafia uccide solo d'estate”, è andato il Ciak d'Oro Giovani/Alice nella Città. (Metro)

A Cannes a Firenze la Palma d'Oro Winter Sleep, di Ceylan l'esilarante Relatos Salvajes, di Damian Szifrón e Mommy, di Xavier Dolan (Nove da Firenze)

Per la prima del film-evento che racconta la vita segreta di uno dei più importanti scrittori americani del XX° secolo. (Nove da Firenze)

(LaPresse) - Il grande cinema d'autore e la commedia italiana rivisitata dalla nuova generazione di registi. Sono stati questi i caratteri distintivi dell'edizione 2014 dei Ciak d'Oro: hanno trionfato infatti 'La grande bellezza' di Paolo Sorrentino e 'Il ... (LaPresse)

Caterina Chinnici con «È così lieve il tuo bacio sulla fronte» (Mondadori), per l’Opera prima; Emmanuelle de Villepin con «La vita che scorre» (Longanesi) per la Narrativa e Giovanna Montanaro con «La verità del pentito»- prefazione di Pietro Grasso- (Sperling&Kupfer) per la Saggistica, sono le vincitrici... (Latina24ore.it)