Si apre la stagione delle comunità energetiche e dell’autoconsumo

Rinnovabili INTERNO

Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli firma il decreto.

Andiamo verso un percorso virtuoso per consentire ai cittadini di produrre e consumare energia”.

Siamo davanti a una svolta molto importante che consentirà lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile.

Non soltanto questo però; la misura è infatti cumulabile con il superbonus e anticipa alcune misure europee.

E riceve la benedizione di Beppe Grillo per il quale l’energia è “la vera rivoluzione culturale del Paese”. (Rinnovabili)

Su altri media

La tariffa per l’energia autoconsumata sarà pari rispettivamente a: 100 €/MWh per le configurazioni di autoconsumo collettivo; 110 €/MWh per le comunità energetiche rinnovabili. (Tribuna Economica)

Stabilite le tariffe con la quale si incentiva la promozione dell'autoconsumo collettivo e le comunità energetiche da fonti rinnovabili. (Ipsoa)

Accedi alla tua area riservata Abbonati a Ratio Quotidiano per continuare a leggere i contenuti integrali. (Ratio Quotidiano)

Il decreto verrà inviato allaper la registrazione. L’incentivo, riconosciuto per un periodo die gestito dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), è cumulabile con ilal 110% nei limiti previsti dalla legge e punta a trasformare l’attuale sistema elettrico centralizzato, alimentato da combustibili fossili, in un sistema decentrato ed efficiente, alimentato con energie pulite, inesauribili e non inquinanti. (La Repubblica)

Autoconsumo e comunità energetiche, firmato il decreto incentivi. Fonte immagine: Foto di Solarimo da Pixabay. Firmato dal Ministero dello Sviluppo Economico Patuanelli il decreto attuativo che regolerà gli incentivi per l'autoconsumo e le comunità energetiche. (Greenstyle.it)

Nome Obbligatorio. Cognome Obbligatorio. Indirizzo mail Obbligatorio. CAP Obbligatorio. Anno di nascita Facoltativo. Prefisso Facoltativo. Numero di telefono Facoltativo. Sesso - M F Facoltativo. La newsletter settimanale con il nostro racconto quotidiano "Io non mi rassegno" La newsletter quotidiana con la rassegna stampa commentata da noi Piemonte che cambia. (Italia che Cambia)