Coronavirus, 618 nuovi casi in regione. Oggi risalgono i casi attivi

ModenaToday SALUTE

I casi per ciascuna provincia. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119).

Il bollettino nazionale di oggi giovedì 13 maggio

18 decessi. all’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 378.060 casi di positività, 618 in più rispetto a ieri, su un totale di 23.936 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 320 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 338.195. (ModenaToday)

Su altri media

“Anche i dati di questa settimana confermano il trend in calo della circolazione del virus – commenta Mattia Altini, direttore sanitario di Ausl Romagna -. Gli sforzi di questi mesi della popolazione, l’intensa attività vaccinale svolta dagli operatori dell’Azienda stanno facendoci intravedere una nuova fase”. (ravennanotizie.it)

Altre denunce. In serata l’attività è stata potenziata con la presenza, a fianco di due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, delle tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna. Mercoledì intenso per la Polizia di Stato di Forlì. (ForlìToday)

Nei reparti Covid e nelle terapie intensive la situazione non è critica. Se i dati non cambieranno il nostro territorio resterà, anche la prossima settimana, nell'area con minori restrizioni. Parma dovrebbe rimanere in zona gialla anche la prossima settimana. (ParmaToday)

Coronavirus, le altre notizie. Vaccino agli over 40: ecco le Regioni pronte. Prenotazione online vaccino Emilia Romagna over 50: quando e come fare. Colori regioni: zona gialla per quasi tutta l'Italia da lunedì 17 maggio. (il Resto del Carlino)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,6%. (SulPanaro)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 137 nuovi casi, seguita da Modena (119). I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 163 (-15 rispetto a ieri), 1.199 quelli negli altri reparti Covid (-40) (Gazzetta di Parma)