Schulz lascia l'Ue, sfiderà la Merkel

Il Gazzettino ESTERI

Una vera sorpresa non lo è ma è comunque una bella scossa di adrenalina per la politica in Germania, vagamente anestetizzata dopo 11 anni di governi di Angela Merkel: Martin Schulz, presidente del Parlamento europeo, socialdemocratico di lunga data, ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà, invece, capolista del suo partito, la Spd, nel Land del Nordreno Vestafalia, alle elezioni politiche tedesche del prossimo anno. (Mondo TiVu)

«La vicenda Schulz è l'ennesima dimostrazione di quanto la politica europea sia totalmente in balìa delle vicende nazionali» Una fonte della Commissione allarga ... Il presidente sarà l'anti-Merkel alle prossime elezioni. (La Stampa)

Bruxelles - Il presidente socialdemocratico del Parlamento europeo, Martin Schulz, lascerà le sue funzioni a Bruxelles per tornare alla politica tedesca e potrebbe sfidare Angela Merkel per il cancellierato nelle legislative del prossimo anno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il presidente socialdemocratico del parlamento europeo Martin Schulz lascia l'incarico per buttarsi nella politica ... (Mondo TiVu)

"Ho preso la mia decisione, l'anno prossimo correrò al Bundestag come capolista del mio partito, l'Spd, nel Land del Nordreno-Vestfalia". (Rosa Rossa)

Martin Schulz non si ricandiderà alla presidenza del Parlamento europeo. (ilVelino/AGV NEWS)