Fisco, Stati Uniti favorevoli a una tassa "minima" sulle multinazionali

Fisco, Stati Uniti favorevoli a una tassa minima sulle multinazionali
Borsa Italiana ESTERI

Amazon. (Teleborsa). (Teleborsa) - Gli si dicono, che consentirà di contrastare i cosiddetti "paradisi fiscali" ed il dumping, ovvero la fiscalità di vantaggio offerta da alcuni Stati, anche europei, per attrarre le grandi Corporates desiderose di pagare meno tasse.Una netta inversione di tendenza rispetto alla politica favorevole alle imprese di Donald Trump, annunciata dalin occasione del G20 che si apre questa settimana. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Per raggiungere questo obiettivo il MEF avrebbe quindi individuato due modelli da cui partire: quello a scaglioni, che prevede tre aliquote, e il modello tedesco, ad aliquota continua. Minimo comun denominatore dei due modelli la necessità di ridurre la pressione fiscale per tutti, evitare l'impennata della curva sui redditi medi (45-53 mila euro), accrescere il PIL reale e l'occupazione. (ilmessaggero.it)

Advertising. vaffanculo - Marco1999Busa : RT @Mandolesi_Giu: E quando scopri che la proposta di riforma fiscale del movimento 5 stelle passa per 'il fisco in un app' ti risale brusc… -. Ultime Notizie dalla rete : Riforma Fisco. (Zazoom Blog)

Le risorse fiscali saranno cruciali per finanziare questi piani (Teleborsa)

Tassa sulle multinazionali | Stati Uniti aprono purché sia “minima”

I sistemi di tassazione Irpef individuati dal Mef alternativi all'attuale sono due: a tre scaglioni di aliquote e ad aliquota continua sul modello tedesco. Tutti e due i sistemi hanno l'obiettivo di riduzione della pressione fiscale sui redditi Irpef, un aumento del Pil e un calo della disoccupazione. (Notizie - MSN Italia)

Una netta inversione di tendenza rispetto alla politica favorevole alle imprese di Donald Trump, annunciata dal Presidente americano Joe Biden in occasione del G20 che si apre questa settimana. Biden ha lanciato un maxi piano da 2.000 miliardi di dollari, ma anche l'UE farà la sua parte con il Next Generation EU. (ilmessaggero.it)

Il cambio di rotta è stato annunciato dal Presidente americano Joe Biden, sposando la teoria del suo Segretario al Tesoro Janet Yellen, in occasione della riunione del G20, dove si è detto indignato da società come Amazon che si sono spostate in “paradisi fiscali per pagare meno tasse o anche niente. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr