Calcio, la Serie A non chiede soldi ma leggi nuove al governo. Intanto nasce un diverbio tra De Laurentiis, Marotta e Lotito

Calciomercato.com SPORT

Una voragine difficile da colmare in un paese come il nostro, dove le norme che disciplinano in materia sportiva sono ormai tutte (o quasi) state superate dagli eventi.

Ad accendere la miccia è stato De Laurentiis, irritato dalle scelte di Inter e Juventus, che hanno concesso ai propri atleti di viaggiare verso l’estero.Sempre secondo De Laurentiis, sarebbe proprio questo fattore a determinare le posizioni di bianconeri e nerazzurri, proiettati verso l'interruzione del campionato in corso, a suo modo di vedere, per evidenti difficoltà nella gestione dei casi di cui prima. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Serie A è spaccata tra chi vuole si riprenda a giocare e chi considera concluso il campionato. A favore della ripresa, magari anche in estate, c'è il Napoli con la Lazio, poi anche Roma e Cagliari, mentre credono sia ormai concluso il campionato la Sampdoria, il Genoa, il Brescia, l'Inter, l'Udinese e il Torino. (Tutto Napoli)

De Laurentiis, appoggiato da Lotito, ha criticato la poco accortezza di chi ha lasciato partire i calciatori: immediata la risposta di Marotta". Corriere dello Sport: "I giocatori scappano e i club si spaccano". (TUTTO mercato WEB)