Meteo Roma e Lazio, pioggia in arrivo e freddo. Torna la neve al Terminillo, Monte Livata e Campo Staffi

Corriere Roma INTERNO

Giorni di maltempo, con pioggia e temperature sotto la media, anche a Roma e nel Lazio, come il resto d'Italia investiti dalle correnti di aria polare dalla Scandinavia. In generale sulla Penisola il quadro termico, avvisano gli esperti de IlMeteo.it, resterà simil-invernale nei prossimi dieci giorni, anche se durante il pomeriggio le temperature massime saranno più gradevoli. «AprilGiugno - semplifica per rendere bene l'idea il fondatore de IlMeteo. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così anche a Campo Staffi, in provincia di Frosinone dove le temperature sotto lo zero e l’evento inusuale (una nevicata a metà aprile non accadeva da da 10 anni) ha fatto pensare alla riapertura degli impianti sciistici. (Lunanotizie)

Le scarse nevicate e la carenza d'impianti per l'innevamento artificiale, hanno portato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Neve sulle vette del nord Ciociaria, la beffa dopo una stagione disastrosa. Se guardiamo il calendario e, soprattutto, se torniamo indietro allo scorso fine settimana sembra incredibile cosa sta accadendo nelle ultime ore sulle nostre montagne. (ilmessaggero.it)

Una coltre bianca ha coperto gli impianti sciistici di Campo Staffi, a Filettino, provincia di Frosinone nel Lazio. La previsione dell'arrivo della perturbazione era stata ampiamente prevista nei giorni scorsi, ma le temperature sono addirittura finite sotto lo zero. (Corriere Roma)

Per Mauro Venditti, co-gestore del Rifugio Viperella, “questo inverno è stato difficile perché le temperature sono state calde e non c’è stata neve quindi questa queste nevicate di aprile fanno bene alle falde. (anagnia.com)

Fiocchi e acqua, ma torna la neve a Terminillo. Le previsioni dicono così anche per i prossimi giorni, cioè per tutta la durata di questa bassa pressione che ha riportato Rieti e l’Italia all’inverno più che alla già assaporata estate. (Rieti Life)