Il calamaro gigante della Noto giapponese: ecco come sono stati usati i ristori Covid per riportare i turisti in città

La Stampa ESTERI

Segui La Stampa Viaggi su Facebook (clicca qui). Leggi anche: “Sta trasportando parti di corpo umano?” Ecco le domande più curiose fatte ai turisti alle frontiere noemi penna noemi penna. Leggi anche: Non è uno scherzo: questi luoghi dai nomi insoliti esistono per davvero NOEMI PENNA NOEMI PENNA. Leggi anche: Benvenuti a Taumatawhakatangihanga. la collina con il nome più lungo (e impronunciabile) del mondo noemi penna noemi penna

Giappone, il calamaro gigante pagato con i fondi Covid per rilanciare il turismo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il servizio- conclude l’agenzia di stampa – sarà reperibile sul mercato a partire da oggi grazie alla collaborazione di Inabata & Co. Lo fa sapere in una nota l’agenzia di stampa Dire. (Paese Italia Press)

Advertising. CorriereCitta : 230 mila dollari di aiuti per contrastare il Covid spesi per la statua di un calamaro gigante: ma gli abitanti si r… - caporix : @rumba_magica Voglio andare a vedere il calamaro gigante. (Zazoom Blog)

Giappone: quando i risarcimenti per il Coronavirus vengono spesi per una statua gigante. In questi giorni in Giappone si è acceso un nuovo dibattito a causa di un episodio divertente. La città costiera di Noto ha speso i 230.000 yen del fondo di sostegno per il COVID per la costruzione di una statua di un calamaro alta 13 metri. (DR COMMODORE)

Lo riporta il sito Designtaxi, che, spiegandone le possibili motivazioni, sostiene che la statua dovrebbe aiutare ad attrarre più turisti. In questi giorni, però, Noto ha fatto notizia perché ha usato i soldi per l’emergenza non per l’emergenza, ma per costruire la statua enorme di un calamaro rosa. (Rivista Studio)

Secondo la stampa giapponese, infatti, la statua è costata 30 milioni di yen (circa 230 mila euro) e 25 milioni (190 mila euro) sono arrivati dalle risorse governative. Il Giappone sta combattendo una quarta ondata di contagi da coronavirus e il governo ha approvato un pacchetto da quasi 600 miliardi di euro per aiutare l'economia a riprendersi dalla crisi indotta dalla pandemia (Italia Oggi)

-Il cielo contromano +138 mila -Parole a caso +26 mila -Ancora in due +48 mila -0 Passi +230 mila #A… - amicilamiaforz1 : RT @amici20_fanpage: ? -Il cielo contromano +138 mila -Parole a caso +26 mila -Ancora in due +48 mila -0 Passi +230 mila #Amici20 - vogheraseitu : VOGHERA - E' sempre piu' allarme poverta': il Comune stanzia ben 230 mila euro - (Zazoom Blog)