Superbonus 110% prorogato solo per i condomini, i 5 Stelle protestano: "Grave danno per l'Umbria"

PerugiaToday ECONOMIA

Non si deve arrestare il rilancio dell'economia fondato su interventi di riqualificazione assolutamente necessari, sia per l'efficienza energetica che per la sicurezza in caso di sisma

Nella nostra regione sono partiti lavori per diverse centinaia di milioni di euro.

Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022". (PerugiaToday)

Su altri media

L'articolo Edilizia, Giovannini “Al via Osservatorio sulla sicurezza” proviene da (Sicilia Economia)

"Si trovino le coperture per inserire in manovra proroga per unifamiliari e plurifamiliari". economia. Currò: "Un danno per la Lombardia, non ancora terminati il 20% dei lavori sulle unifamiliari". (Prima Treviglio)

Da quanto appreso dalle agenzie di stampa specializzate, dunque, la nuova scadenza del Superbonus 110% è solo per i condomini, e le case popolari, mentre restano fuori le villette unifamiliari La realizzazione dei lavori sul condominio che danno diritto al Superbonus 110% deve, comunque, preventivamente passare per l’approvazione dell’assemblea condominiale. (Immobiliare.it News)

Superbonus del 110 per cento sì, ma solo con l’unanimitá dei condomini se cambia l’aspetto estetico degli edifici, in particolare magari attraverso la rimozione di quel «klinker» (un tipo di laterizio ottenuto con una cottura che induce quasi la vetrificazione del materiale) che caratterizzano tanti palazzi a Milano. (Corriere Milano)

Per gli altri bonus edilizi, viene confermato il credito d'imposta al 50% e quello al 65% per ristrutturazioni e riqualificazione energetica, ma non c'è traccia del bonus facciate al 90%. L'Osservatorio nazionale condomìni sostiene l'importanza della proroga dell'incentivo anche per alleggerire nel tempo i rincari di luce e gas nelle bollette degli italiani (Il Sole 24 ORE)

"Il Consiglio dei Ministri ha discusso la manovra che contiene la proroga per il Superbonus 110% al 2023, restringendo però il provvedimento ai soli condomini. Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022. (Il Friuli)