Borse Europa terminano in territorio positivo. Ftse Mib affossato dallo stacco delle cedole

Borse Europa terminano in territorio positivo. Ftse Mib affossato dallo stacco delle cedole
Borse.it ECONOMIA

Le principali borse europee archiviano in territorio positivo la prima seduta della settimana, tranne Piazza Affari. Il Ftse Mib è stato appesantito dallo stacco delle cedole di otto big: Banca Mediolanum, Banco BPM, Campari, Ferrari, Iveco Group, Prysmian, Stellantis e UniCredit. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 22 aprile 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,4%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dello 0,58% a 33.724,82 punti. (Borse.it)

Su altre testate

Francoforte Londra (Borsa Italiana)

Lunedì 22 aprile: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Positive le altre principali Borse europee, mentre sembrano allontanarsi i rischi di una escalation in Medio Oriente: Parigi ha guadagnato lo 0,22%, Francoforte lo 0,73%, Londra l’1,64%. L’indice principale Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,58% a 33.724 punti: sulla performance ha pesato però lo stacco del dividendo di 8 big, che ha avuto sull’indice un effetto negativo dell’1,5% circa. (Agenzia askanews)

Piazza Affari, la seduta di oggi 22 aprile 2024

L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Le borse europee hanno chiuso la giornata in rialzo, con l'eccezione di Piazza Affari che risente dello stacco delle cedole societarie, che causano un calo tecnico dell'1,53% sul FTSE MIB rispetto alla chiusura di venerdì. (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari chiude in rosso (-0,58%) a causa dello stacco cedole di diverse big del listino con un effetto sull'indice pari a circa l'1,5%. Sono in totale 15 le societa' che staccano oggi il dividendo: B. (Milano Finanza)