Volkswagen, pronto lo spin-off di Porsche

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel 2022 il Gruppo Volkswagen potrebbe procedere alla quotazione in Borsa di Porsche, uno dei marchi più prestigiosi dell’ampio portfolio di Wolfsburg.

Da qui potrebbe essere partito il ragionamento di portare Porsche in Borsa, con l’iniziale collocamento del 25% delle sue azioni per un corrispettivo di 20-25 miliardi.

Intanto la notizia di uno spin-off di Porsche ha fatto salire del 3% il titolo di Volkswagen alla Borsa di Francoforte-

Nei mesi scorsi si era parlato a lungo del portfolio di marchi di Volkswagen, con indiscrezioni che parlavano di un possibile spin-off anche per Lamborghini, Ducati e Italdesign (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Secondo indiscrezioni il gruppo Volkswagen starebbe valutando un’IPO di Porsche. Il gigante industriale tedesco e altri operatori storici hanno affrontato una pandemia globale molto meglio di quanto inizialmente temuto, registrando profitti robusti e ampi flussi di cassa. (ClubAlfa.it)

n ritorno di fiamma tra la Porsche e la Borsa ha scatenato, nella seduta di giovedì, la corsa delle azioni di Volkswagen: l'azione della casa automobilistica tedesca ha guadagnato il 4,64% sulla Borsa di Francoforte, per un valore che sfiora i 170 euro a titolo. (la Repubblica)

Supporto a 163,2.La quotazione di Porsche potrebbe aver luogo il, secondo quanto riporta Bloomberg, anche se non è stato deciso un calendario preciso. Il titolo estende i guadagni rispetto alla seduta precedente, attestandosi a 63,5, in rialzo del 5,41% (Teleborsa)