Nintendo Switch Sports ha avuto un buon lancio e viene giocato soprattutto dai fan di Wii Sports

Nintendo ha dichiarato che Switch Sports è decollato con grande forza e con il suo lancio la società prevede di espandere il pubblico per la popolare console.

Come afferma il presidente, in Giappone, Nintendo Switch Sports è giocato da persone di tutte le età, ma negli Stati Uniti e in Europa i fan di Wii Sports e Sports Resort sono cresciuti e ora, dopo vent'anni, si uniscono al nuovo gioco ricordando i vecchi tempi. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Proprio così perchè, come capitava anni fa, precisamente nel 2006 quando Wii Sports faceva il suo esordio, anche oggi i videogiocatori stanno iniziando a spaccare le televisioni. Nintendo Switch Sports a 49.98 euro. (Computer Magazine)

Se pensavate che l'era dei giochi basati sui sensori di movimento appartenesse definitivamente al passato, vi sbagliavate. Nintendo non ha mai smesso di puntare su questa dimensione ludica: non a caso ha integrato giroscopio ed accelerometro nei Joy-Con di Switch. (HDblog)

Nintendo Switch Sports (NSW) Mario Kart 8 Deluxe (NSW) FIFA 22 (PS4) Kirby e la Terra Perduta (NSW) FIFA 22 (NSW) Leggende Pokémon: Arceus (NSW) Minecraft (NSW) Elden Ring (PS4) Horizon Forbidden West (PS5) Gran Turismo 7 (PS5). (Multiplayer.it)

Secondo quanto rivelato dal presidente di Nintendo - Shuntaro Furukawa -, Nintendo Switch Sports ha ottenuto successo e i giocatori che lo acquistano sono soprattutto i fan di Wii Sports che hanno circa 25 anni. (Multiplayer.it)

Con il comparto sonoro che offre Nintendo Switch Sports, possiamo affermare che il Bowling continuerà a essere la sua colonna portante: lo sport più amato dai giocatori. Queste sono tre attività riprese dai precedenti titoli: il Bowling e il Tennis sono due classici di Wii Sports e Chanbara è stata la sorpresa Wii Sports Resort. (Pokémon Millennium)

I Mii sono stati relegati a opzione, e ad animare le attività di Switch Sports troviamo gli Sportsmate, esteticamente molto più gradevoli anche se personalizzabili con davvero pochissime opzioni, arricchibili però giocando online e sbloccando elementi. (Adnkronos)