Mercedes-Benz Classe G elettrico, ora ha quattro motori e si gira su sé stessa

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Mercedes-Benz ha annunciato ufficialmente che la trasformazione del suo iconico SUVG-Class in un veicolo elettrico non andrà a scalfire le sue caratteristiche originarie, mantenendo intatto il design che lo ha reso celebre. La nuova 2025 Mercedes-Benz G580 con Tecnologia EQ rappresenta la più radicale evoluzione nella storia del Geländewagen, conosciuto anche come G-Class, fin dalla sua nascita nel 1979 (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Quella che negli anni abbiamo conosciuto come concept EQG imbocca una direzione differente rispetto alla sigla EQ, che non sarà più distintiva delle Mercedes ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) elettriche. (Auto.it)

Mercedes Classe G elettrica (Auto.it)

In questa versione G 580, l’iconica Geländewagen dice addio al motore a combustione (che nella sua storia l’ha vista sfoggiare quattro, sei, otto e dodici cilindri) per abbracciare la trazione puramente elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Mercedes presenta al mondo il primo Classe G completamente elettrico con il lancio del nuovo Mercedes G 580 dotato della tecnologia EQ. Secondo quanto affermato dalla Stella di Stoccarda, la prima variante full electric della sua icona off-road fonde tradizione e progresso in un solo prodotto. (Info Motori)

Classe G elettrica by Mercedes: la Casa di Stoccarda svela la versione a batterie di una delle sue icone. Non certo un’auto primo-prezzo, ma i miti sono miti… Si chiama Mercedes-Benz G 580 e non nasce certo per chi vuole contenere i consumi (il dato combinato è di 30,3-27,7 kWh/100 km…). (Vaielettrico.it)

A 45 anni dal debutto della prima serie, per la Mercedes Classe G si apre un nuovo capitolo: appena aggiornato nel look (qui per saperne di più), nella tecnologia di bordo e nei motori, il modello di ultima generazione della grande 4x4 tedesca ora c’è anche nella versione elettrica G 580. (AlVolante)