“Molti positivi, c’è un rischio sanitario”, la Farnesina avverte 400 ragazzi in partenza per la Grecia

La Sentinella del Canavese INTERNO

Tutte le regole Paese per Paese. «Questo fenomeno sta interessando, in particolare, giovani che, spostandosi insieme in grandi numeri, sono inevitabilmente più esposti al rischio sanitario derivante dalla convivenza e dalla condivisione che sono il presupposto di questo tipo di viaggi».

Nella missiva - secondo quanto appreso - si invitano gli organizzatori ad informare «anche i familiari dei ragazzi» dei rischi e «dei possibili costi aggiuntivi» legati a questi viaggi. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

"Questo fenomeno sta interessando, in particolare, giovani che, spostandosi insieme in grandi numeri, sono inevitabilmente più esposti al rischio sanitario derivante dalla convivenza e dalla condivisione che sono il presupposto di questo tipo di viaggi". (Rai News)

«Questo fenomeno sta interessando, in particolare, giovani che, spostandosi insieme in grandi numeri, sono inevitabilmente più esposti al rischio sanitario derivante dalla convivenza e dalla condivisione che sono il presupposto di questo tipo di viaggi». (Gazzetta di Parma)

In una missiva la Farnesina avverte una società che si appresta a far partire 400 ragazzi per la Grecia, di informare bene le famiglie e ai rischi che possono correre, sia di carattere sanitario che economico. (Informazione Oggi)