F1, danni limitati per la Red Bull di Verstappen. Nessun problema al telaio, trasmissione da verificare

F1, danni limitati per la Red Bull di Verstappen. Nessun problema al telaio, trasmissione da verificare
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Verstappen resta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio su Lewis Hamilton

Max Verstappen può tirare un sospiro di sollievo dopo l’incidente in cui è incappato domenica scorsa quando mancavano cinque giri al termine del GP di Azerbaijan 2021, sesta prova del Mondiale F1 andata in scena sul circuito cittadino di Baku.

Fortunatamente, però, la sua monoposto non ha subito gravi danni nonostante l’impatto con le barriere a oltre 300 km/h. (OA Sport)

Su altri media

Apparentemente no, ma le vie della Formula Uno sono infinite, come difficilmente rinunciabile è il suo fascino, soprattutto per chi arriva a correrci Quali alternative resterebbero a Valtteri, al di là di quella, assolutamente plausibile, del ritiro, quantomeno alla Formula Uno? (Sport Mediaset)

Questo è qualcosa che metteremo in atto nelle prossime gare“ Ecco perché l’idea è quella di apportare nelle prossime gare dei correttivi per evitare che possa ripetersi una situazione del genere. (FormulaPassion.it)

A Baku Bottas ha offerto poco alla causa Mercedes, scia in Q3 pro Hamilton a parte. In Azerbaijan è stata la volta di Sergio Perez vestire i panni dello scudiero con i fiocchi. (FormulaPassion.it)

Verstappen: “Io e Lewis troppo esperti per scontrarci”

L'auto danneggiata di Max Verstappen, Red Bull Racing RB16B Photo by: Mark Sutton / Motorsport Images. La vettura di Milton Keynes non ha riportato alcun danno strutturale al telaio, mentre sarà da verificare l’integrità della trasmissione che, in virtù del ritiro, potrà essere sostituita senza pagare alcuna penalità, proprio come la power unit, visto che il team passerà all’unità 2 proprio al Castellet. (Motorsport.com Italia)

Gerhard Berger, per tanti anni compagno di squadra di Ayrton Senna, può capire bene l’importanza di Bottas e Perez nella lotta iridata: “I compagni di squadra sono fondamentali. E anche prima del ritiro di Verstappen, Sergio è stato di grande aiuto a Max. (FormulaPassion.it)

Forse meglio Verstappen di Hamilton, a livello di rendimento, nelle prime sei gare del campionato, ma al di là dei giudizi personali esiste una realtà oggettiva, che parla di un campionato tirato come pochi nell’ultimo decennio. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr