In Libia prove di normalità Il premier ribelle in fuga

il Giornale ESTERI

Ghwell scappa a Misurata, il nuovo leader Serraj aspetta lo stop alle sanzioni dell'Onu. La Francia avverte: «Rischio escalation di violenza». Luigi Guelpa - Sab, 02/04/2016 - 09:03. commenta. L'approdo via mare sembra un po' l'affresco finale tratto ... (il Giornale)

Su altre testate

Le Nazioni Unite hanno mai risolto un conflitto? Prima d'appoggiare lo sbarco a Tripoli del carneade Fayaz Serraj e del suo sgangherato esecutivo il nostro Matteo Renzi e i suoi (poco) alleati inglesi e francesi avrebbero fatto meglio a chiederselo. (il Giornale)

TRIPOLI, 02 APRILE 2016 - A distanza di tre giorni dallo sbarco in Libia del capo del governo di unità nazionale voluto dall'Onu per riordinare il Paese, solo ieri Fayad al-Sarraj è apparso per la prima volta in pubblico in una moschea nel centro di ... (InfoOggi)

Da Washington il premier Matteo Renzi ribadisce la strada della prudenza su un'eventuale intervento militare in Libia. "Il nostro obiettivo in questo momento è ... (L'Huffington Post)

Quindi purtroppo questo tentativo è da considerarsi molto probabilmente destinato a fallire, ma a fallire con conseguenze più gravi dei nulla di fatto che hanno preceduto l'intesa raggiunta in Marocco lo scorso dicembre. (PrimaPaginaReggio.com)

TRIPOLI – La scusa è il venerdì: giorno di preghiera, di riposo. «E' andato là solo per stare con la sua famiglia», dicono dall'entourage di Khalifa Ghwell: «Questa sera ha organizzato una cena coi suoi vecchi compagni del liceo…». (Corriere della Sera)

Resta alta la tensione a Tripoli, dove mercoledì è sbarcato il capo del governo di unità nazionale libico sostenuto dalle Nazioni Unite. (Giornale di Sicilia)