Entro il 16 Giugno previsto l'acconto Imu 2023. Ecco le aliquote previste dal Comune di Castelvetrano

Castelvetrano News INTERNO

Del 2023-06-07 Entro il 16 Giugno si pagherà l’acconto Imu 2023 si paga in base alle regole del 2022. Gli eventuali aumenti decisi dai Comuni per il 2023 avranno effetto sul saldo. Il Comune di Castelvetrano ha reso note le aliquote 2023 per calcolo dell’Imu: Tipologia di immobile: Abitazione principale e relative pertinenze Cat. Catastale A/2-A/3-A/4-A/5-A/6-A/7. (Per pertinenze dell’abitazione principale si intendono esclusivamente quelle classificate nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, nella misura di una unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate. (Castelvetrano News)

Su altri media

Castrocielo – Avviso per le “Cure termali 2023”, dal 3 al 15 luglio. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, o telefonare al numero 0776 79001 int. (Frosinone News)

Ancora pochi giorni al consueto appuntamento con il versamento dell’acconto IMU 2023: venerdì 16 giugno il termine ultimo. la prima rata di acconto entro il 16 giugno 2023; (BibLus-net)

La sospensione, dal 1° maggio al 31 agosto, è prevista ai sensi dell’articolo 1 del decreto 61/2023 «Decreto alluvione». La sospensione opera per i soggetti che, alla data del primo maggio 2023, avevano la residenza (o la sede legale od operativa) nei territori interessati dall’alluvione. (ravennanotizie.it)

Si tratta del codice che identifica il comune in cui si trovano gli immobili per i quali si sta pagando l’imposta. In caso di immobili situati in comuni diversi si compileranno più righi, ognuno con il proprio codice comune. (InvestireOggi.it)

Si avvicina la data del pagamento dell’acconto dell’Imu, ed in molti sono preoccupati per il rischio di ritrovarsi a dover pagare un conto salato e più alto rispetto a quello dello scorso anno. (iLoveTrading)

Non tutti i proprietari di case sono tenuti al versamento dell’imposta municipale sugli immobili, ci sono delle eccezioni e delle esenzioni ma anche delle riduzioni. Vediamo in questa semplice guida tutte le novità di quest’anno, chi dovrà pagare e chi no, come calcolare l’imposta dovuta e come effettuare il versamento. (Today.it)