Expo2030 e Italia, le news

Adnkronos INTERNO

La partita sembrava chiusa e, invece, potrebbe riaprirsi. Con Roma pronta a tornare in pista. Tra i risultati messi a segno dalla premier Giorgia Meloni nella 2 giorni a Washington figura anche il sostegno dell'amministrazione americana alla candidatura italiana all'Expo 2030. Ad annunciarlo è la stessa Casa Bianca nel 'joint statement' diffuso nella serata di ieri, quando in Italia era notte fonda. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Centoventi voti al primo scrutinio, ovvero la maggioranza dei due terzi. A quattro mesi dalla riunione del Bureau des Expositions del 28 novembre in cui verrà scelta la sede di Expo 2030 la partita tra le tre città rimaste in gara - Riad per l'Arabia Saudita, Roma per l'Italia e Busan per la Corea del Sud - si gioca attorno a questa cifra. (AGI - Agenzia Italia)

È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla Casa Bianca in merito all'incontro tra il presidente americano Joe Biden e la premier Giorgia Meloni in visita a Washington. (L'HuffPost)

Lo annuncia la Casa Bianca nella notte italiana con un comunicato nel quale si legge: “Gli Stati Uniti accolgono con favore la candidatura dell'Italia a ospitare l'Esposizione Universale nel 2030, riconoscendo l'opportunità di utilizzare l'Expo come piattaforma i… (la Repubblica)

#Pnrr successo italiano @gabrieleRosana; #Biden tifa per #Roma a Expo 2030 @marioajello ; #Schlein vuole una nuova conta nel #Pd #andreabulleri ; Nuovo ambasciatore #Usa a #Roma @annaguaita ; #MindtheGap la storia al femminile del sabato #Laurarivetti @valentinaventuri @marialombardi (ilmessaggero.it)

É quanto si legge nella nota diffusa dalla Casa Bianca dopo l'incontro fra il presidente americano Joe Biden e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni a Washington. (La Stampa)

C'è anche il sostegno degli Usa alla candidatura di Roma a Expo 2030 tra i risultati messi a segno dalla premier Giorgia Meloni nella due giorni a Washington. (Secolo d'Italia)