Sestriere: muore escursionista precipitato per 150 metri dal sentiero Bordin

Sestriere: muore escursionista precipitato per 150 metri dal sentiero Bordin
L'Eco del Chisone INTERNO

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno da poco concluso il recupero di Riccardo Enrico Marcato, giovane studente universitario residente a Bareggio, nel milanese.

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità

L'equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione finché l' uomo è stato dichiarato deceduto.

Un 20enne è morto a Sestriere precipitando per circa 150 metri mentre percorreva il sentiero Bordin, in zona Monterotta. (L'Eco del Chisone)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul posto, avvisati da una donna che ha assistito all’incidente, gli uomini del 118 e. i tecnici del soccorso alpino che non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso Un medico, che si trovava in zona, ha raggiunto l’escursionista è ha tentato di rianimarlo invano. (Quotidiano Piemontese)

L'uomo stava percorrendo il sentiero Bordin quando in zona Monterotta è precipitato a valle per circa 150 metri, presumibilmente a causa del cedimento di una balaustra a cui si era appoggiato. La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità (newsbiella.it)

L'equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione finché l' uomo è stato dichiarato deceduto. tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno da poco concluso il recupero di un escursionista 20enne, milanese, deceduto nel comune di Sestriere (To). (VocePinerolese.it)

Tragedia a Sestriere: cede la staccionata su cui è seduto e cade nel vuoto, muore escursionista

Milano, 21 feb. (LaPresse) - "Siamo chiamati a camminare sui sentieri di Dio rinnovando battesimo, rinunciando a Satana e alle sue opere. Il nemico è accovacciato, state attenti". Lo ha detto Papa Francesco, durante l'Angelus. (LaPresse)

Si tratta di Enrico Riccardo Marcato, 25 anni, studente di Filosofia e residente in provincia di Milano. Gli altri che erano con lui sono riusciti ad aggrapparsi e a mettersi in salvo, mentre l'uomo è precipitato nel vuoto per circa 150 metri. (TorinOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr