Amazon prevede l'assunzione di 150 mila lavoratori per Natale

ilFormat ECONOMIA

Amazon prevede l’assunzione di 150 mila lavoratori per Natale. Aumenta la domanda e Amazon annuncia di correre ai ripari.

Un annuncio simile, era arrivato nel 2020 quando il gruppo aveva previsto 100.000 posti di lavoro stagionali.

Amazon non è l’unica realtà imprenditoriale che negli Stati Uniti inizia a prendere un certo tipo di iniziative per fronteggiare l’aumento della domanda interna.

Il gruppo prevede 100mila assunzioni

L’azienda di commercio elettronico fondata nel 1994 da Jeff Bezos prevede di assumere 150.000 lavoratori stagionali per la campagna di distribuzione dei regali di Natale. (ilFormat)

Se ne è parlato anche su altri media

Come da tradizione il 24 e il 25 dicembre saranno dedicati agli scambi di auguri e di regali tra familiari ed amici. Insomma, non proprio la classica consegna da parte di “Babbo Natale”, ma sicuramente una nuova maniera di mandare un regalo che offre anche la possibilità di cambio immediato (instaNews)

I portavoce di Amazon negano tanto le accuse, che definiscono costruire ad hoc dai media, quanto la menzogna di Jeff Bezos al Congresso. In quella sede Bezos avrebbe dichiarato che Amazon non bara sulla produzione dei propri prodotti e sul loro posizionamento sul sito. (Money.it)

L’obiettivo di Amazon, in realtà, era quello di identificare e indirizzare i beni, descritti come prodotti “di riferimento” e “replicarli”. Un rapporto dettagliato, che ha prodotto sì la secca smentita da parte di Amazon, ma insinua il dubbio sull’operato della più importante e-commerce in circolazione. (Computer Magazine)

È a questo punto che Amazon carica il regalo sulla nostra carta di credito, non prima I donatori devono essere membri di Amazon Prime, il programma è limitato agli Stati Uniti e può essere utilizzato solo su dispositivi mobili per il momento. (GamingPark)

L'anno scorso, nello stesso periodo, la società aveva annunciato 100.000 posti di lavoro stagionali. Il mese scorso, Amazon ha aumentato il suo salario medio iniziale nel paese a più di 18 dollari l'ora. (AGI - Agenzia Italia)

L'accusa: Bezos non ha detto la verità sulle pratiche anticoncorrenziali. . Insieme a Bezos, anche altri dirigenti di Amazon ascoltati nell’ambito dell’indagine avrebbero ingannato i legislatori e mentito sotto giuramento. (DDay.it - Digital Day)