Andò, con L'abbaglio racconto i Mille tra comicità e dramma

CANNES "Mentre facevo La stranezza avevo già in mente di fare questo film d'avventura riproponendo la stessa trilogia attoriale e dove si mescolano dramma e comicità una cosa congeniale per me in questo momento della vita". Così Roberto Andò oggi a Cannes racconta L'abbaglio, film sull'impresa dei Mille nel 1860 attualmente in lavorazione in Sicilia. "Quello è stato un periodo di storia talmente cruciale, denso, dove si muovono idealità pure, basta leggere le cronache dell'epoca. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

«Mentre facevo La stranezza avevo già in mente di fare questo film d’avventura, riproponendo la stessa trilogia attoriale e dove si mescolano dramma e comicità, una cosa congeniale per me in questo momento della vita». (Giornale di Sicilia)

Si avvicinò agli ideali rivoluzionari, combatté in Crimea insieme agli ottomani, tenne i piedi in due con i Savoia e con Garibaldi, al quale diede una grossa mano nell’impresa dei Mille con un’azione diversiva contro l’esercito borbonico che permise a Garibaldi (l’attore è Tommaso Ragno) di arrivare più agevolmente a Palermo. (Corriere della Sera)

Dopo il successo de La stranezza, Roberto Andò torna a dirigere Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone in una nuova storia siciliana. (Movieplayer)

Si tratta di una mega produzione di 18 milioni che vede unite Medusa e Rai Cinema con Tramp Limited e Bibi Film in collaborazione con Netflix e, infine, prodotto da Angelo Barbagallo e Attilio De Razza. (Risoluto.it)

Sono arrivati a Cannes Roberto Roberto Andò, Toni Servillo, Ficarra e Picone, che stanno girando in Sicilia L'Abbaglio, cronaca di un episodio del Risorgimento Italiano legato Vincenzo Giordano Orsini e all'impresa dei Mille (ComingSoon.it)

Da Kevin Costner a Demi Moore le star di oggi a Cannes. Per l’Italia le prime immagini de L’abbaglio di Roberto Ando’ con Ficarra e Picone. Servizio di Fabio Falzone A Cannes le grandi star “evergreen”. (TV2000)