Motrice in fiamme nella stiva del traghetto GNV Palermo Napoli, paura a bordo

La Sicilia INTERNO

Paura in serata per l’incendio che è divampato all’interno di una nave GNV che effettua il servizio sulla tratta Palermo-Napoli. Il traghetto era ancora al Porto del capoluogo siciliano, in procinto di partire al consueto orario delle 22, quando è scoppiato un rogo all’interno della stiva a partire, secondo le prime ricostruzioni, da un autoarticolato che per cause da accertare ha preso fuoco. Oltre 150 passeggeri sono stati fatti scendere dalla "Superba" e sono stati messi in salvo, il personale di bordo è rimasto all’interno come da prassi. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Sul posto sono intervenuti con dieci squadre, che sono ancora impegnate e lavorano senza sosta. . Un denso fumo nero fuoriesce ancora dal traghetto Gnv per Napoli fermo da ieri sera al porto di Palermo dopo che un incendio si è sviluppato nel garage prima che la nave mollasse gli ormeggi. (Sardegna Reporter)

Ecco gli ultimi messaggi Fumo e fiamme Il fuoco e il fumo hanno subito fatto attivare le procedure di emergenza. Paura e fiamme a Palermo. (leggo.it)

Dal traghetto fuoriesce ancora del fumo Dopo avere circoscritto il rogo nella stiva e abbassato l’alta temperatura i vigili del fuoco stanno valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e domare definitivamente l’incendio. (Sardegna Reporter)

Su posto sono presenti 10 squadre coordinate dal funzionario di servizio presente nel posto comando avanzato». «Dopo aver confinato l’incendio all’interno del locale ed abbassato l’alta temperatura – si legge in una nota – si sta valutando la migliore strategia per accedere all’interno dei locali e spegnere l’incendio. (Quotidiano di Ragusa)

Shadow (Corriere del Mezzogiorno)

Il rogo è divampato intorno alle 22 di ieri, sabato 14 gennaio, nel porto di Palermo, all'interno di uno dei garage del traghetto che si apprestava a partire per Napoli. Le operazioni di spegnimento delle fiamme hanno tenuto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco, una corsa contro il tempo per evitare ulteriori danni all'imbarcazione. (Giornale di Sicilia)