Petrolio sotto i 30 dollari per la prima volta da 12 anni

Wall Street Italia ECONOMIA

NEW YORK (WSI) – Il petrolio scambiato sul Wti americano ha bucato la soglia dei 30 dollari al barile, sotto la quale molte società di gas di scisto ed energetiche rischiano il fallimento. Anche le nazioni esportatrici e produttrici di greggio ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Petrolio ai minimi da più di 12 anni. L'oro nero è sceso ancora nel corso della seduta asiatica ai minimi dal dicembre 2003, ... (Italia Oggi)

Il rallentamento globale, la pressione dell'OPEC, il Dollaro USA, l'arrivo dell'IRAN sul mercato, le esportazioni del WTI ... (Finanza.com)

Le borse europee sono caute in avvio con Shanghai che ha chiuso la seduta in leggero rialzo (+0,2%), alternando bagni di sangue e piccoli rimbalzi, e con Wall Street che ha chiuso in territorio positivo. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - Il petrolio è ancora in caduta libera sui mercati internazionali, dove ha raggiunto ieri sera i minimi degli ultimi 12 anni, avvicinando pericolosamente la soglia dei 30 dollari al barile. (Il Messaggero)

Continua a calare il prezzo del petrolio. (Giornale del Popolo)

(ANSA) - DETROIT, 12 GEN - Il petrolio cala a New York sotto i 30 dollari al barile, ai minimi intraday dal dicembre 2003. Commenta. (L'Arena)