La mossa che blocca il redditometro: ecco cosa fare

ilGiornale.it ECONOMIA

Qualora ci fosse un no, il contribuente potrà fare ricorso alla Commissione per l'accesso istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, entro 30 giorni, trasmettendo il ricorso anche agli eventuali controinteressati e all'amministrazione

Così può essere "bloccato" il redditometro. Per anticipare la "mossa" del fisco, ogni contribuente può venire a conoscenza dei dati e delle informazioni che lo riguardano presenti nelle varie banche dati dell'anagrafe tributaria grazie alla legge 7 agosto 1990 n. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Quindi per l’infelicità di tanti è bene specificare che la Postepay è soggetta ai medesimi controlli bancari da parte del Fisco. Far girare somme cospicue può sicuramente attirate il Fisco, che appena scatta il minimo campanello d’allarme agisce per fare chiarezza sulla situazione (ContoCorrenteOnline.it)

Da un codice tributario all'abolizione dell'Irap, dalla riscossione più efficiente all'incentivare le aggregazioni professionali, dal un rapporto più equo tra fisco e contribuente al ripristino di equità orizzontale e verticale dell'Irpef Per Ruffini bisogna pensare all'Agenzia delle entrate e a Riscossione come ad una infrastruttura da cui a scalare dipendete tutto il funzionamento, il resto del paese. (Italia Oggi)

Si discute sulla possibilità di introdurre una ulteriore dilazione dei pagamenti fino ad un massimo di tre anni In arrivo una ulteriore proroga delle cartelle esattoriali di due mesi, con la scadenza del 30 giugno 2021 che potrebbe slittare al 1 settembre, in vista di una più ampia Riforma della Riscossione. (The Italian Times)

La prima questione riguardava la corretta determinazione della detrazione nell'ambito degli interventi antisismici in presenza di contributi pubblici, ai sensi del comma 1-ter dell'art. 119 del dl 34/2020, convertito con modifiche nella legge 77/2020. (Italia Oggi)

La cosa che ho trovato sconcertante, lo dico francamente, è stata la quantità di gente che difende l’1% dei più ricchi del nostro Paese. (LaPresse) – “Esiste una parte della nostra popolazione che può tranquillamente ridare indietro qualcosa che serve al nostro Paese senza aver nessun danno. (LaPresse)

Azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. Gli uffici dell’Agenzia si limiteranno al controllo degli atti in scadenza. Sono infatti azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. (Proiezioni di Borsa)