Porsche, l’Italia si conferma il terzo mercato in Europa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il settore del lusso non conosce crisi, anche quando si parla di auto.

Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio.

«Come Porsche crediamo che le concessionarie debbano continuare ad avere un ruolo centrale, evolvendosi ai cambiamenti del mercato e alle richieste della clientela» ha precisato Innocenti

Novità anche sul fronte delle 30 concessionarie italiane, che si adegueranno entro il 2028 alla nuova filosofia “Destination Porsche” con un investimento complessivo totale di 85 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Spazio anche anche alle vendite online e all’usato approvato con l’inaugurazione ad Arezzo del primo Porsche Approved and Service Center d’Europa, in grado di generare maggiori volumi rispetto all’attuale Terzo mercato a livello europeo dopo Germania e Gran Bretagna, la filiale italiana del marchio di Zuffenhausen aggiunge all’ottimo risultato anche oltre sei mesi di ordini già in portafoglio. (Notizie - MSN Italia)

Per Porsche Italia il 2021 ha poi significato il debutto di un programma dedicato alle one-off. Nella classifica vendite di Porsche Italia chiudono i 338 esemplari della Panamera (di cui l’85% ibride plug-in) e i 278 esemplari della 718, nelle versioni Boxster e Cayman. (Autoappassionati.it)

In generale, i risultati commerciali confermano una buona transizione ecologica: nel 2021, il 30% delle Porsche consegnate ai clienti italiani sono elettrificate (full electric e ibride plug-in). In questo caso una meravigliosa 911 GT3 (in pista con la nuova Porsche 911 GT3 2021), ispirata esteticamente e non solo al mitico prototipo 956 della Porsche con cui Paolo vinse la 24 Ore di Le Mans del 1985 (La Gazzetta dello Sport)

È online il portale Pollino Experience (pollinoexperience. Pollino Experience è su:. Sito: www.pollinoexperience.com. Facebook: https://www.facebook.com/pollinoexperience. Instagram: https://www.instagram. (Sardegna Reporter)

Non solo: il mix di offerte di guida in pista ed esperienze lifestyle proposte dal nostro Experience Center è stato accolto con estremo entusiasmo da parte del pubblico. Anche il nostro network di Dealer ha trovato nel Porsche Experience Center Franciacorta uno strumento unico per la promozione del Marchio” (FormulaPassion.it)

Leggi ora: Porsche Taycan Sport Turismo, le novità. In testa alle preferenze Macan con 2.265 consegne, poi Cayenne a 1.525 (81% in carrozzeria coupé, 64% ibride), 911 con 1.248 e Taycan con 620 vetture. (QN Motori)