Variante Delta, Rezza: "Ecco quanto aumenta contagio"

Variante Delta, Rezza: Ecco quanto aumenta contagio
Live Sicilia SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono le parole del direttore del ministero della Salute, Gianni Rezza alla conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio settimanale.

Questo virus è più trasmissibile rispetto a quello dell’estate scorsa e in questo momento sta colpendo soprattutto persone giovani”.

"Questo virus è più trasmissibile rispetto a quello dell'estate scorsa e in questo momento sta colpendo soprattutto persone giovani". (Live Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Come detto, tra i sintomi infatti c’è anche il mal di gola, questo particolare dolorino infatti sembra caratterizzare tutti i contagiati da Delta. È il nuovo spauracchio mondiale, stiamo parlando della variante Delta che sta facendo salire alle stelle i contagi, soprattutto in Spagna e Gran Bretagna. (Investire Oggi)

Variante Delta, dietro il green pass la stretta: "Il governo ci sta pensando", una nuova drastica retromarcia. Dunque, la variante Delta - come spiega La Stampa - mostra sintomi meno gravi e più simili al comune raffreddore, meno facili da individuare. (LiberoQuotidiano.it)

Covid, Rezza: “Variante Delta corre, verrà fermata quando i giovani si vaccineranno in modo…

“Poiché però sono stati vaccinati prima gli anziani, questi – ha detto – dovrebbero essere protetti dalla malattia grave e quando si vaccineranno in modo sostanzioso i giovani comincerà a rallentare la corsa del virus” “La variante Delta corre molto e registra un aumento della trasmissibilità del 60% rispetto alla variante Alfa. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr