Le parole del manager agli studenti fanno discutere: “La grandezza non è intelligenza. Viene dal carattere ed esso non nasce in persone brillanti ma in persone che hanno sofferto”

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Le parole del manager agli studenti fanno discutere: “La grandezza non è intelligenza. Viene dal carattere ed esso non nasce in persone brillanti ma in persone che hanno sofferto” Di Nvidia si è affermata come la nuova pietra preziosa della Silicon Valley, illuminando la strada verso la rivoluzione dell’intelligenza artificiale, in atto e promessa. In un maxi-evento californiano, ribattezzato da alcuni analisti come la “Woodstock dell’AI”, il CEO di Nvidia Jensen Huang ha svelato i suoi nuovi chip al Sap Forum di San Jose, gremito con i suoi 18.000 posti, casa degli Sharks dell’hockey su ghiaccio professionistico. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

• Fair Value: 910 USD (from $730) • Morningstar Uncertainty Rating: Molto Alto (Morningstar)

Praticamente con il solo chip H100 e la piattaforma hardware e software attuale Nvidia è diventata nel giro di due anni non solo la regina indiscussa del calcolo AI, ma anche una delle società a valere di più al mondo, superando in un balzo Amazon e persino Alphabet Google: ora con l’annuncio dei successori Blackwell B200 e GB200 il dominio di Nvidia nel settore Intelligenza Artificiale è pronto per un altro scatto. (macitynet.it)

Alla conferenza degli sviuluppatori in California il Ceo Jensen Huang ha lanciato la Gpu B200 e il superchip GB200. Le nuove soluzioni sono inserite nella piattaforma Blackwell, che prende il nome dal matematico e statistico americano David Blackwell. (Il Sole 24 ORE)

Gli strategisti della banca d’affari americana hanno del dettaglio analizzato tutte le società americane dal 1985 a oggi e sono arrivati alla conclusione che le aspettative incorporate attualmente dal mercato su alcuni titoli dell’intelligenza artificiale (AI) e su Nvidia in particolare, con tassi di crescita del fatturato superiori al 20%, sono stati realizzati nella storia per un periodo consecutivo di cinque anni solo da poco più di 100 società e addirittura, di queste, solo quattro hanno avuto margini sull’Ebit superiori al 50% per più di cinque anni consecutivi. (Bluerating.com)

Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, non potrebbe essere più entusiasta dell’evoluzione della robotica: “Costruire modelli di base per robot umanoidi generici è uno dei problemi più eccitanti da risolvere oggi nell’intelligenza artificiale“. (Punto Informatico)

Quali sono le caratteristiche della nuova architettura NVIDIA Blackwell e della prima GPU B200: la società di Jensen Huang parla della rivoluzione nel campo dell'intelligenza artificiale che stiamo ormai vivendo. (IlSoftware.it)