Unimore, i ricercatori mettono le mani sul segreto della longevità

ModenaToday SALUTE

Una recente scoperta getta nuova luce sui fenomeni biologici legati al processo di invecchiamento e sullo sviluppo di nuove strategie per migliorare la salute della persona anziana. Lo studio verrà pubblicato sulla rivista European Journal of Immunology. (ModenaToday)

Ne parlano anche altri media

anziani-alimentazione E' nel DNA mitocondriale il segreto della longevità. (Bologna 2000)

A questa affascinante conclusione, che potrebbe segnare una svolta per la qualità della vita della popolazione anziana, è giunto uno studio tutto emiliano sul ruolo del Dna mitocondriale circolante come ... (Gazzetta di Modena)

.. (La Repubblica)

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Una scoperta, fatta da ricercatori delle Università di Modena e Reggio Emilia, di Bologna e di Firenze, oltre che del CNR di Pisa, dell'Istituto Superiore di Sanità di Roma e del NOSAE di Modena, getta ... (www.controcampus.it)

- E' nel Dna mitocondriale il segreto della longevita'. A questa affascinante conclusione, che potrebbe segnare una svolta per la qualita' della vita della popolazione anziana, e' giunto uno studio tutto emiliano sul ruolo del Dna ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A questa questa affascinante conclusione, che potrebbe segnare una svolta per la qualità della vita della popolazione anziana, è giunto uno studio tutto emiliano sul ruolo del DNA mitocondriale circolante ... (Italiaglobale.it)