Troppi rischi, Regione sospende vaccinazioni AstraZeneca per gli under 60

Troppi rischi, Regione sospende vaccinazioni AstraZeneca per gli under 60
quotidianodigela.it INTERNO

La sospensione riguarda solo le prime dosi.

L’agenzia AdnKronos scrive che complessivamente su tutti i vaccini, sono 66.258 le segnalazioni di eventi avversi su un totale di 32.429.611 dosi somministrate, di cui il 90% per eventi non gravi.

La morte della diciottenne Camilla ed il ricovero di un’altra donna pochi giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca ha portato la Regione Siciliana a sospendere in via cautelativa il vaccino AZ per gli under 60. (quotidianodigela.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una scelta giustificata sempre allo stesso modo: quelle di Ema e Aifa sono indicazioni, suggerimenti e non indicazioni letterali. In virtù dei dati ad oggi disponibili, chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino Vaxzevria, può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino”. (Quotidiano del Sud)

Astrazeneca, ufficiale: arriva decisione dopo la morte di Camilla

Vaccino Astrazeneca, arriva un’importante decisione dopo la recente tragedia. Per quanto riguarda Astrazeneca, le raccomandazioni del Cts sul vaccino saranno tradotte dal governo in modo perentorio e non solo come raccomandazioni. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr