Libero De Rienzo, Massimiliano Bruno: "Picchio era uno graffiato dalla vita"

Insieme a me e a Paola Cortellesi ha fatto due spettacoli fra il 1997 e il 2000.

Era il tecnico che seguiva i miei spettacoli a teatro.

Faceva il fonico, andava sempre in giro con un martello attaccato alla cintura: costruiva anche le quinte.

Allora studiava già per diventare attore e per arrotondare faceva quello

"Libero De Rienzo lo conoscevo da quando aveva 20 anni.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Libero De Rienzo, aperta indagine sulla morte dell’attore: il motivo. Sarà affidato lunedì dai pm della Procura di Roma l’incarico per l’autopsia sul corpo dell’attore Libero De Rienzo. Libero De Rienzo, aperta indagine sulla morte dell’attore: trovata polvere bianca. (Virgilio Notizie)

Personalmente non lo conoscevo, anche se di recente ha interpretato un ruolo per un film che ho scritto, Fortuna di Nicolangelo Gelormini. «Presto troppo presto» mi hanno ripetuto a denti stretti e con le lacrime agli occhi quelli con cui ne ho parlato in questi giorni e che lo conoscevano. (Corriere del Mezzogiorno)

La disinvoltura e la duttilità mostrate da De Rienzo gli permettono di aggiudicarsi il David di Donatello come Miglior attore non protagonista. Libero De Rienzo nei panni di Giancarlo Siani. Con questa interpretazione De Rienzo riceve la nomination per il Miglior attore protagonista ai David di Donatello, al Nastro d’Argento e al Globo d’Oro. (Tempo Stretto)

De Rienzo è spirato nonostante il rapido intervento dei soccorritori a Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte di Libero De Rienzo, popolare attore italiano morto giovedì sera a Roma, all'età di 44 anni. (Ticinonline)

Un altro elemento utile per ricostruire le ultime ore di vita di Libero De Rienzo è il suo cellulare: era accanto al corpo e i carabinieri lo stanno analizzando per ricostruire i suoi movimenti e i contatti che ha avuto prima di morire Potrebbe trattarsi di cocaina, anche se la famiglia afferma che l’attore non faceva da tempo uso di stupefacenti. (Il Fatto Quotidiano)

Il procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e il pm Francesco Minisci hanno aperto ieri un fascicolo di indagine in cui si ipotizza la «morte come conseguenza di altro reato». (Giornale di Sicilia)