Meteo: piogge torrenziali ed eventi catastrofici sempre più frequenti, 86 milioni di persone in più vivono in aree a rischio alluvionale, i video

3bmeteo ESTERI

Gli eventi atmosferici catastrofici negli ultimi anni sono aumentati a dismisura a causa dei cambiamenti climatici ed è un problema che se non viene preso seriamente in considerazione continuerà ad aggravarsi sempre di più Il Global Flood Database ha rilevato che tra il 2000 e il 2015 circa 86 milioni di persone in più risiedono in aree classificate alluvionabili, con un aumento del 24% (3bmeteo)

Su altri media

Michele Raviart - Città del Vaticano Sono oltre seicento le persone uccise dalle inondazioni che in questi giorni stanno colpendo la Nigeria. Un evento che si verifica annualmente, ma che da oltre un decennio non aveva conseguenze così gravi. (Vatican News - Italiano)

Più di 1,3 milioni di persone sono state sfollate a causa del disastro ambientale. Più di 1,3 milioni di persone sono state sfollate a causa del disastro ambientale, che ha colpito 33 dei 36 stati della Nigeria, come affermato dal ministero degli Affari umanitari della nazione. (LaPresse)

Difficile la situazione nello stato di Victoria dove è esondato il fiume Goulburn. Il governatore dello Stato Daniel Andrews ha detto che 500 case sono state sommerse dall'acqua. (LaPresse) – Forti piogge stanno colpendo la costa Est dell’Australia e migliaia di persone sono state invitate a lasciare le loro case in vista di un peggioramento delle condizioni meteo. (LaPresse)

Le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni e smottamenti nella città portuale di Durban e nella provincia di KwaZulu-Natal. 'Adesso siamo noi quelli colpiti' ha dichiarato il presidente Cyril Ramaphosa in visita alle famiglie delle vittime Sale a 253 morti il bilancio aggiornato in Sudafrica per le piogge torrenziali che hanno causato allagamenti, frane e inondazioni nella costa orientale del Paese. (Sky Tg24 )

Karimah Ashadu in Plateau parla di indipendenza nigeriana. Cosa trasmettono le creazioni di Moshood Olúṣọmọ Bámigbóyè? Alcune sono in prestito dalle collezioni di musei nazionali e internazionali, in particolare il National Museum di Lagos in Nigeria. (Periodico Daily)

Alluvioni in Nigeria: 600 morti e 1 milione di sfollati da inizio estate dopo la stagione meteo più terribile degli ultimi anni che ha portato addirittura la grandine nel paese dell’Africa occidentale. (Yahoo Notizie)