Tragedia per un selfie, lo psicologo: 'Perché i nostri ragazzi flirtano con la morte'

La Repubblica INTERNO

Perché postare selfie sempre più estremi? Perché giocare con la morte? Quanto la rete può rendere pericolose le sfide degli adolescenti e come tenere sempre un canale di comunicazione aperto con i nostri figli per cercare di prevenire prove a rischio. Dopo la morte di Andrea Barone, 15 anni,… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Andrea Barone, 15enne di Cusano Milanino, è morto dopo essere precipitato dal tetto di centro commerciale. (Notizie.it - Ultime Notizie)

Sabato sera il tragico incidente nel quale ha perso la vita Andrea: dopo essersi arrampicato insieme ad un gruppo di amici, tutti minorenni, sul tetto del cinema del centro commerciale Sarca a Sesto San Giovanni, Milano, il… (Yahoo Notizie)

Sono le parole di Alessandro Barone, padre di Andrea, il 15enne morto dopo essere precipitato dal tetto di un centro commerciale di Sesto San Giovanni (Milano)… Non era un amante dello sport estremo, a 15 anni era già un uomo". (Agenzia ANSA)

Morto per un selfie. (Nord Milano 24)

L'impresa non è più difficile di altre già compiute. Ai loro occhi il tetto del multisala Skyline all'interno del centro commerciale Sarca di... (Leggo.it)

Perché postare selfie sempre più estremi? Perché giocare con la morte? Quanto la rete può rendere pericolose le sfide degli adolescenti e come tenere sempre un canale di comunicazione aperto con i nostri figli per cercare di prevenire prove a rischio. (La Repubblica)