Geolier alla Federico II, Gratteri: "Senza parole. All'Università si devono portare solo eccellenze, non svendiamoci"

Come sappiamo, e la notizia ha attirato moltissime polemiche, il cantante 24enne napoletano Geolier, arrivato secondo al Festival di Sanremo 2024, sarà ospite all’Università Federico II domani, 26 marzo, per incontrare gli studenti e raccontare quanto siano importanti impegno e fatica per raggiungere risultati. Gratteri: “Siamo alla fine” Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri ha accolto molto male la notizia. (Tecnica della Scuola)

Su altri media

Il procuratore critica l’iniziativa della Federico II, che ha invitato il rapper a parlare con gli studenti. Il rettore dell’ateneo: «Il cantante forse non è un modello ma può essere un nostro alleato». (LaC news24)

È il giorno di Geolier alla Federico II di Napoli, precisamente nel polo universitario di Scampia. Il procuratore Nicola Gratteri non le ha mandate a dire: «Se molla anche l’università siamo alla fine... (Corriere)

Non si placano le polemiche sulla partecipazione di Geolier all’Università Federico II di Napoli. Lo scrittore Roberto Saviano, con un video pubblicato sui social, ha preso le difese del rapper, sottolineando l’importanza del confronto e del dibattito all’interno delle istituzioni accademiche. (Orizzonte Scuola)

"Sono felice - l'esordio - mi sento anche onorato di stare qui tra voi. Maglione blu e cappellino rosso con visiera in testa, Geolier si è subito sottoposto alle domande degli studenti in sala, circa 500, anche se l'aula non è del tutto piena. (La Gazzetta di Mantova)

Geolier ospite all'università Federico II di Napoli in un evento sold out. Oggi, martedì 26 marzo, il cantante di Secondigliano sarà ricevuto dall'Ateneo nell'aula magna della sede di Scampia. L'appuntamento è alle 16 e il cantante, reduce dal successo e dalla popolarità di Sanremo, risponderà solo alle domande dei ragazzi. (leggo.it)

L'autore di "Gomorra" e "La paranza dei bambini", in un video pubblicato sui suoi canali social spiega che le polemiche contro l'invito al rapper partono secondo lui da una errata considerazione di cosa sia l'hip hop, il genere musicale che "ingloba" la poetica del cantante napoletano. (Fanpage.it)